Astrattismo, Liberty e Naturalismo: le nuove linea di accessori moda SOB
Gli accessori in plastica trasparente, plexiglass e pvc sono stati i protagonisti indiscussi della SS2013 e già si sono visti sulle prime passerelle nella New York Fashion Week. Scarpe, borse, bracciali seetrough, lucidi e chic, sono onnipresenti in ogni outfit alla moda che si rispetti…

SOB presenta le nuove collezioni, questa volta dedicate non più a singoli artisti, ma ai movimenti dell’arte.

Con “movimenti” intendiamo quegli stili e quelle filosofie che si sono distinti per caratteristiche e idee dagli altri loro antecedenti e contemporanei. In particolare SOB ha quest’anno pensato di concentrare l’attenzione sull’Astrattismo, il Libertye il Naturalismo.

La meravigliosa collezione dedicata all’Astrattismo utilizza l’alfabeto delle linee curve e delle geometrie a creazione di accessori che esaltano forme, linee e colori in un design originale e accattivante.

astrattismo-accessori-moda

Lo straordinario Liberty sviluppa le forme naturali, studiandone gli elementi base, per creare gioielli di linee dinamiche e ondulate, a ricordo degli elementi marini del grande Antoni Gaudì e degli accessori alla moda di René Lalique.

liberty-accessori-moda

E infine l’ultima collezione: il Naturalismo. Ancora non è stata pubblicata, ma abbiamo avuto la fortuna di ricevere in anteprima due elementi della nuova serie. In un fantastico color perla, il bracciale rigido e gli orecchini pendenti della linea Naturalismo sono un intreccio di rami, foglie ed elementi naturali che sembrano svilupparsi autonomamente in forme artistiche tendenti all’astrazione. Gioielli di puro design che rappresentano la natura nelle sue forme essenziali e strutturali.

naturalismo-accessori-moda

Una magnifica idea dall’artigianato italiano! Prendi l’arte, gli accessori di moda e il plexiglass e avrai tutto ciò che hai sempre desiderato (o almeno, tutto ciò che IO ho sempre desiderato).

1 commento

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *