SOB all’Artistar Jewels Exhibition, ,

Dal 17 al 21 dicembre scorsi, si è tenuta allo Spazio Maimeri di Milano l’Artistar Jewels Exhibition, una selezionata esposizione di gioielli contemporanei ideata da Artistar con lo scopo di mettere in luce le diverse espressioni artistiche e valorizzare l’artigianato e il design che stanno alla base del fantastico mondo del gioiello.

 

Artisti provenienti da ogni parte del mondo sono stati scelti per la loro originalità e capacità di creare vere e proprie opere d’arte da indossare. I gioielli in mostra sono tutti frutto di un’elaborata ricerca artistica di forme, materiali ed espressioni e risaltano per la loro autenticità ed esclusività assolute. Il “fatto a mano” è alla base di tutti i 200 gioielli in esposizione, i quali però si differenziano enormemente uno dall’altro spaziando dall’alta oreficeria dei metalli preziosi al riuso di materiali “di fabbrica” e di scarto.

 

Anche il laboratorio di SOB è stato selezionato per esporre le proprie originali creazioni: la collana color bronzo della Linea Naturalismo e il bracciale rosso della Linea SOB, hanno fatto da ambasciatori del loro linguaggio e mostrato al variegato pubblico come è possibile far coincidere l’arte e l’artigianato. Il linguaggio artistico che è alla base del lavoro di SOB è stato pienamente compreso, i gioielli hanno parlato da soli nel loro aspetto e stile e sono riusciti a colpire persino l’interesse del Direttore dell’Accademia di Brera, che ha potuto far suo l’originale bracciale.

10915326_774500099265255_1462813288691166641_n

10891440_774504315931500_6878335987637437751_n

I visitatori, provenienti dai più diversi ambiti del fashion, dell’arte e della creatività hanno potuto apprezzare le creazioni in tutta la loro bellezza e anche incontrare i diversi artisti. L’allestimento, volutamente shabby chic, minimale e a tinte neutre ha valorizzato a pieno tutti i diversi gioielli, accostati per contrasti in grado di far dialogare tra loro le diversità e le differenti culture e stili.

 

Per chi non ha potuto essere presente e per chi vorrà ricordare tutte le opere in mostra, il libro Artistar Jewels 2015, pubblicato dalla Fausto Lupetti Editore, raccoglierà fotografie dei gioielli e li racconterà nelle maggiori capitali europee, giornali, boutique e Hotel Spa & Wellness  di tutto il mondo.

 

 

2 commenti
  1. lemon sandwich
    lemon sandwich dice:

    I do not even know how I ended up here, but I thought this post was great.
    I don’t know who you are but definitely you’re going
    to a famous blogger if you aren’t already
    😉 Cheers!

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *